Le perdite d’acqua come anche tutte le infiltrazioni nei muri sono alcune fra le cause più comuni degli interventi di idraulica. Per questo sono importanti tutte quelle procedure per il rilevamento sonore delle perdite d’acqua. Queste possono essere causate da tanti fattori, da un guasto o un malfunzionamento, oppure, più banalmente, dalla rottura di un tubo.
Il problema principale sta proprio nella rilevazione delle perdite stesse. Infatti le condotte dei muri possono formare veri e propri labirinti e incanalare l’acqua in eccesso lungo percorsi non necessariamente rettilinei. Fino a qualche anno fa, l’unica soluzione in questi casi era quella di rompere i muri in cerca della falla. Oggi invece, grazie alle moderne tecnologie e ai sistemi avanzati di rilevazione perdite è molto più facile identificare il guasto e intervenire per ripararlo.
Carlesi strumenti ti mette a disposizione, a livello di strumentazioni, una vasta gamma di otturatori e tappi per rilevamento sonoro delle perdite ed infiltrazioni acqua. Molto utili in combinazione all’uso di gas traccianti, liquidi luminescenti in condotte di scarico. Molto utili in combinazione all’uso di gas traccianti, liquidi luminescenti in condotte di scarico.
Questi otturatori per chiusura temporanea di condotte a sezione circolare sono disponibili anche con by-pass per operazioni di travaso o collaudo condotte.
Il disegno e la superficie, la scelta della mescola, il tessuto di rinforzo in radon Kevlar, il rapporto tra lunghezza e diametro, il peso contenuto, le eccezionali caratteristiche di tenuta, l’utilizzo di materiali resistenti, l’ampia gamma, fanno sì che questi prodotti siano la soluzione ottimale per la chiusura temporanea di condotte di piccole o medie dimensioni.
Tutti gli otturatori sono multidimensionali con ampi campi di applicazione ed ogni otturatore è dotato di attacco rapido per il gonfiaggio e di anelli di sicurezza.
Visita il sito di Carlesi Strumenti e contattaci per una consulenza gratuita.