Termocamera

Termocamera 871 Testo

Termocamera

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Termocamera: portatili, fisse, automotive.

Misura-alte-temperature-1200-°C-TESTO-885-2-FOTO-300x225

Una termocamera è uno strumento capace di registrare immagini in situazioni con poco luce o nel buoi completo. E’ capace di identificare zone di calore con precisione fino a 2 chilometri di distanza.

Il suo utilizzo oggi è variegato. Inizialmente è nato per scopi militari, con il tempo si è diffuso fino a diventare uno strumento lavorativo per professionisti o, in alternativa come video camera di sorveglianza per le proprie abitazioni.

Una termocamera è una telecamera a infrarossi che rileva zone di calore emesse da un oggetto e le converte in un segnale elettronico. Successivamente viene analizzato per essere riprodotto sotto forma di immagine termica su un display o, registrato su una memoria esterna.

Gli strumenti qui proposti,  rilevano con estrema precisione ogni variamento di calore. I professionisti li usano per controllare i possibili danneggiamenti (come tubi, perdite, ecc.,) senza dover intervenire in modo invasivo.

La tecnica termografica, ad oggi, è sicuramente il metodo più adatto per organizzare e mirare qualsiasi intervento di tipo manutentivo, consentendo notevoli risparmi in termini economici e temporali. L’indagine termografica infatti non pone limiti. E’ ormai uno dei sistemi di ispezione non distruttiva più apprezzato ed ambito nel mondo industriale, civile e della ricerca.

La quantità di dati, la semplicità di ispezione e l’immediatezza dell’informazione fanno della termografia uno strumento ormai indispensabile in qualunque ambito professionale.

Noi di Carlesi Strumenti abbiamo numerosi modelli disponibili. Per maggiori informazioni potete visionare la sezione specifica termocamera presente sul sito!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.