Elettrosmog e Misuratore di Campi Elettromagnetici.
L’elettrosmog o “smog elettromagnetico” è un termine che spesso sentiamo intorno a noi, ma perché?
Perché potrebbe essere potenzialmente dannoso per la nostra salute, c’è molta confusione riguardo al tema quindi cerchiamo di fare chiarezza.
La parola “smog” deriva dalla composizione di due termini: fumo (smoke) e nebbia (fog). E, rappresenta l’inquinamento atmosferico dai fumi di scarico nelle aree metropolitane.
Il termine smog elettromagnetico si riferisce invece a tutti i campi elettromagnetici generati artificialmente nell’ambiente. Campi magnetici ai quali tutte le persone sono costantemente esposte: a casa, al lavoro, in auto, all’aria aperta.
Antenne, smartphone, televisori, radio, computer sono tutti elettrodomestici presenti nelle nostre case che producono onde a radiofrequenze di una bassa potenza.
L’inquinamento da onde magnetiche può causare diversi effetti dannosi per il nostro corpo, effetti come:
- Mancanza di concentrazione a lungo e breve termine
- Mancanza di sonno
- Indebolimento del nostro sistema immunitario
- Mal di testa
- Stress
Questo fenomeno è in continuo aumento negli ultimi anni, e dobbiamo avere gli strumenti necessari per capirne la pericolosità e agire di conseguenza.
Carlesi Strumenti di Misura propone numerosi strumenti atti alla misurazione delle radiazioni generate da campi elettromagnetici nell’ambiente in
cui si vive.
Per maggiori informazioni potete visionare il nostro catalogo presente sul sito!