Rilevatori di gas traccianti

rilevatori gas traccianti

Rilevatori di gas traccianti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per rilevare la presenza di perdite in tubature di ogni genere oggi abbiamo numerose possibilità. Una delle più innovative è quella di utilizzare dei rilevatori di gas traccianti, precedentemente fatti permeare nella tubatura da analizzare.

Rilevatori di gas traccianti: come funziona l’innovativa tecnica per la rilevazione delle perdite

Per individuare perdite in tubature di acqua o gas è spesso necessario intervenire con lavori edili molto invasivi. Se la tubatura è lunga infatti fino a poco tempo fa dovevamo andare per tentativi aprendo il pavimento per tutta la lunghezza del tubo fino ad individuare la perdita. Per fortuna una tecnica innovativa permette di individuare la perdita e intervenire solo nell’area interessata.

Una speciale miscela di gas viene inserita nella tubatura e in seguito analizzata la sua fuoriuscita con rilevatori di gas traccianti. La miscela è composta in parte da idrogeno, un gas volatile che è in grado di fuoriuscire in senso perfettamente verticale in corrispondenza della perdita nella tubatura. rilevatori gas traccianti

Per la proprietà infiammabile dell’idrogeno, la miscela di gas è costituita solo in piccola parte da questo gas. Gli altri elementi che la compongono sono necessari per rendere innocuo l’idrogeno e diluirlo. I rilevatori di gas traccianti sono in grado di rilevare il punto esatto in cui i gas escono dal sottosuolo. In quel preciso punto sarà possibile scavare e riparare la perdita. Il risparmio in termini di tempo e denaro sono dunque evidenti.

Questa particolare tecnica è particolarmente utile per perdite in situazioni in cui è impossibile scavare in maniere esplorativa. Ad esempio pavimentazioni storiche in palazzi s’epoca, pavimentazioni stradali di centri storico e magari attività commerciali che è necessario mantenere attive (si pensi in particolare per esempio ad un albergo, in cui con questo metodo è possibile localizzare la perdita ad una singola stanza, preservando però il resto della struttura attivo).

Carlesi Strumenti può fornirti i rilevatori di gas traccianti per la tua azienda. Se ti occupi di edilizia e riparazioni rivolgiti ai nostri venditori per l’acquisto di questo essenziale dispositivo. Visita il sito e consulta il nostro catalogo.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.