Misuratore Radon. Quali sono i danni causati da questo gas

Misuratore Radon

Misuratore Radon. Quali sono i danni causati da questo gas

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il radon è un gas inodore, incolore e insapore. È altamente radioattivo e dannoso per l’organismo. Potrebbe essere rilasciato in ambienti chiusi e non rilevandolo in modo tempestivo, potrebbe danneggiare in modo irreparabile le cellule polmonari di chi lo respira. Ecco perché è importante possedere un misuratore Radon.

Cos’è il radon?

Il Radon è un elemento fortemente presente in natura. È un gas che deriva infatti dall’Uranio e viene sprigionato in Natura dalle formazioni rocciose o dal suolo in generale. La sua presenza in natura non rappresenta un pericolo per l’uomo in quanto, se si parla di ambienti aperti, la sua miscelazione con l’aria dell’atmosfera è sufficiente alla sua neutralizzazione. Il problema si pone se si parla di ambienti chiusi con poco ricircolo d’aria. Se si accumula, infatti il Radon può rappresentare un grave pericolo per l’uomo. Misuratore Radon

Le principali fonti di inquinamento dovuta al Radon sono tre: il suolo, i materiali da costruzione e l’acqua.

Il Radon si sprigiona principalmente dal suolo. La sua produzione comincia dal terreno ed è in grado di sprigionarsi fino in superficie.

I materiali da costruzione sono una fonte secondaria della diffusione del gas Radon, ma rappresentano il problema maggiore. Lo sprigionarsi del gas all’interno delle abitazioni infatti è il fattore da tenere sotto controllo e misurare con il Misuratore Radon. Questo può rappresentare un grave pericolo per chi ne respira le esalazioni.

Il gas Radon è molto pericoloso per la salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha riconosciuto come la seconda maggiore causa di tumori in Italia. Si stima infatti che ogni anno dalle 1500 alle 6000 vittime di tumore siano causate dal Radon.

Perché possedere un misuratore Radon

È importante quindi predisporre di un dispositivo Misuratore Radon se ci si occupa di costruzioni o ristrutturazioni e interventi all’interno delle abitazioni. Gli ambienti più a rischio infatti  sono quelli più a contatto con il suolo, come cantine, garage e sottosuoli.

Avere un misuratore Radon ti permetterà di avere la situazione sempre sotto controllo e poter tutelare la tua salute e quella delle persone che lavorano con te.

Carlesi Strumenti ha in catalogo numerosi dispositivi Misuratore Radon. Strumenti altamente precisi e professionali sul quale potrai sempre contare. Si tratta infatti di strumenti per la misurazione che richiedono poca manutenzione e durano molto a lungo nel tempo.

Visita il sito o contatta i nostri venditori per maggiori informazioni riguardo il Misuratore Radon.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.