Microclima ambienti lavoro

microclima ambienti di lavoro

Microclima ambienti lavoro

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La misurazione del microclima ambienti di lavoro è una fase spesso erroneamente sottovalutata per la garanzia della corretta condizione di salute negli ambienti di lavoro.

Carlesi Strumenti di misura fornisce da anni apparecchi per la misurazione delle condizioni ambientali e a garanzia della salute dei lavoratori. Possedere la corretta strumentazione per la misurazione del microclima negli ambienti di lavoro è importante per i professionisti del settore.

Spesso si sottovaluta la misurazione della condizione ambientale del microclima degli ambienti di lavoro. Mai considerazione potrebbe essere più errata. Riuscire a mantenere il giusto microclima negli ambienti di lavoro è infatti fondamentale.

Cos’è il microclima ambienti di lavoro

Microclima ambienti di lavoroCon microclima ambienti di lavoro si intende l’insieme di caratteristiche termiche e ambientali di un determinato ambiente.I parametri principali da tenere in considerazione sono: temperatura, umidità, correnti d’aria e sbalzi termici

Le problematiche che la scorretta gestione del microclima degli ambienti di lavoro possono causare sono numerose. Partendo dal semplice disagio, si può arrivare a problematiche anche più gravi. Sia a livello fisico che a livello psicologico.

Ecco perché, per garantire il più possibile la condizione ottimale di lavoro, è necessario tenere sotto costante misurazione le condizioni micro climatiche. Le strumentazioni per la misurazione microclima ambienti di lavoro sono sempre più sofisticate e affidabili.

Da Carlesi Strumenti di misura potrete trovare diverse tipologie di dispositivi. Dal più semplice al più sofisticato. Potrete sicuramente trovare quello che più fa al caso della vostra attività. Tra i numerosi parametri che le nostre apparecchiature sono in grado di rilevare troviamo:

  •  Temperatura di globo termometro; di bulbo umido a ventilazione naturale
  •  Temperatura ambiente
  •  Pressione atmosferica
  •  Umidità relativa
  •  Velocità dell’aria
  • Temperatura dell’aria rilevata all’ altezza della testa; dell’aria rilevata all’ altezza dell’addome; dell’aria rilevata all’ altezza delle caviglie; a livello del pavimento
  • Temperatura del net-radiometro
  • Radiazione netta
  •  Temperatura di asimmetria radiante

L’insieme di questi parametri, infatti, determinano il microclima. È fondamentale per questo motivo tenerli sotto costante sorveglianza per mantenere sano un ambiente di lavoro. Questo è possibile soltanto grazie ad una strumentazione professionale e affidabile.

Visita il nostro sito per visionare tutte le strumentazioni in catalogo o richiedi una consulenza dei nostri esperti di valutazione ambientale. Non esitare a contattarci o farci visita nel nostro punto vendita.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *