Correlatori perdite acqua, Carlesi Strumenti di Misura
La Carlesi Strumenti di Misura, da anni si occupa di correlatori perdite acqua.
Risolvere problematiche inerenti alle perdite di tubature è estremamente difficoltoso, senza i correlatori perdite acqua. Essi infatti permettono di individuare il danno velocemente e con incredibile precisione.
Se non si utilizzano questi strumenti non si è in grado di avere a disposizione tutti i dati di cui si necessita. Di conseguenza non si può operare con successo.
Sopratutto quando le tubazioni sono di una lunghezza rilevante o si trovano a determinate profondità; trovare l’esatto punto della frattura è complicato. Attraverso la tecnica utilizzata da questi apparecchi, la perdita viene localizzata tramite il rumore.
Il suono si diffonde in ogni parte della struttura, fino ad essere percepito da questi strumenti. I rilevatori di segnale ad alta sensibilità trasmettono il suono rilevato al radiotrasmettitore; che a sua volta lo comunica al correlatore.
I correlatori disponibili da Carlesi Strumenti di Misura.
I correlatori messi a disposizioni dall’azienda sono vari, per andare incontro ad ogni esigenza.
Il correlatore LD20PC è indicato per l’analisi di perdita mobile e riduzione degli impianti di acqua potabile. In particolare è adatto per le condutture di pressione. Questa apparecchiatura è provvista inoltre di un ricevitore per la lettura dei registratori di dati LD5L.
E’ anche possibile la gestione dei data logger wireless; oltre ad effettuare la correlazione FFT fino a tre punti di misura.
Il correlatore LD20HC è un dispositivo irrinunciabile per qualsiasi servizio di misurazione. Anche coloro che si occupano di distribuzione di acqua necessitano di un’attrezzatura simile.
Scoprire perdite nell’impianto idrico attraverso la localizzazione acustica, è il modo più facile per riparare una tubazione.
Il correlatore EUREKA3+ è indicato per la localizzazione di perdite di conduttore idrauliche, anche realizzate in plastica. L’apparecchiatura è provvista di uno schermo touch screen; che permette all’operatore di eseguire il lavoro con estrema semplicità.
In automatico il dispositivo selezionerà la correlazione più adatta in base alla situazione specifica.