Con gli strumenti di Carlesi Strumenti; quindi tramite correlatori, è possibile eseguire delle localizzazioni molto precise delle perdite d’acqua. Da ogni punto di perdita parte un rumore che si espande attraverso il tubo e si trasmette lungo gli idranti; le armature o gli otturatori. Il suono viene captato dai rilevatori di segnale ad alta sensibilità su massimo tre punti di misurazione da contatto e trasmesso al correlatore tramite il radiotrasmettitore.
Mentre il rilevamento di perdite con altri metodi elettro-acustici – soprattutto nelle lunghe tubazioni – e’difficile da eseguire a causa di vari fattori di disturbo, quali agenti atmosferici; profondità di interramento della tubazione o di un elevato rumore di fondo, tale rilevamento si puo’facilmente solo grazie alla correlazione.
Ecco alcuni modelli che potete trovare presso Carlesi Strumenti:
- Il correlatore LD20HC è l’attrezzatura standard ottimale per distributori d’acqua e prestatori di servizi per tecniche di misurazione grazie alla nuovissima tecnologia di riconoscimento delle perdite nelle condutture o nelle reti d’acqua potabile. Inoltre è impiegabile anche per la localizzazione acustica delle perdite e delle condutture.
- Il correlatore LD20PC è uno strumento unico per l’analisi di perdita mobile e riduzione dei sistemi di acqua potabile. Effettua la correlazione FFT ad alte prestazioni fino a tre punti di misura; dispone di un ricevitore per la lettura dei registratori di dati LD5L e di un meccanismo per la gestione dei data logger wireless. Il tutto in un solo dispositivo.
- Il correlatore EUREKA3+ è uno strumento dalle prestazioni eccellenti per localizzazione delle perdite idriche anche su tubazioni in plastica. Ha un nuovo filtro innovativo che opera in tempo reale sulle frequenze e applica automaticamente diversi range di filtraggio, selezionando la correlazione più appropriata. Grazie al suo schermo touch screen è di facile utilizzo e i grandi pulsanti virtuali permettono di operare indossando guanti touch.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Contattateci