L’uso dell’ igrometro calcestruzzo per l’edilizia

Igrometro calcestruzzo e igrometro per l'edilizia

L’uso dell’ igrometro calcestruzzo per l’edilizia

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’ igrometro professionali in calcestruzzo per l’edilizia serve per la misurazione del contenuto di acqua nei materiali, come legno e calcestruzzo. L’ igrometro in calcestruzzo per l’edilizia, in generale, è diviso in due principali categorie :

  • Distruttivi
  • non distruttivi

Nel primo caso, l’ igrometro calcestruzzo distruttivo misura l’umidità di un campione prelevando una porzione di materiale (es.: cemento) per analizzarlo attraverso un semplice ma efficace processo chimico.

Invece, l’ igrometro calcestruzzo  per l’edilizia non distruttivo può calcolare l’umidità attraverso dei puntali che misurano l’umidità attraverso la conduttività del materiale in misura. Questi igrometri per l’edilizia vengono utilizzati per la misura dell’umidità di palchetti o strutture in legno, e per misura dell’umidità dei materiali per edilizia, come intonaci massetti, cemento e calcestruzzo. Strumenti molto utili per ingegneri, geometri, consulenti,etc..

L'uso dell' igrometro calcestruzzo

Chi desidera misurare in modo veloce e soprattutto non distruttivo, per esempio, l’umidità presente in materiali come il legno, il gesso e il massetto di cemento, o desidera monitorare il processo di essiccazione, trova il sua partner affidabile nel BM40. Il suo procedimento prevede semplicemente la posa degli elettrodi di misurazione dell’apparecchio sul materiale da controllare.

La misurazione dell’umidità avviene tramite dei sensori capacitivi mediante il procedimento di misurazione dielettrico; assolutamente non distruttivo, visto che non è necessario inserire degli elettrodi o delle sonde nel materiale da misurare. Per una precisione elevata dei valori di misurazione indicati direttamente in %, sono disponibili dei fattori di correzione per i diversi tipi di materiale.

Il BM40, immediatamente pronto all’uso, convince durante la misurazione grazie ai tempi di reazione veloci, e inoltre, sul display ben leggibile è possibile registrare in aggiunta il valore di misurazione momentaneo; in tempo reale, tramite la funzione Hold. Una misurazione della temperatura ambientale, l’indicatore dello stato della batteria e la funzione Auto-Off a risparmio energetico completano la dotazione multiforme.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *