Igrometro calcestruzzo, Carlesi Strumenti
Un igrometro calcestruzzo è uno strumento fondamentale per misurare la percentuale di umidità, all’interno dei materiali utilizzati per costruire.
Il calcestruzzo è un materiale edile che è presente nella maggior parte delle costruzioni, di conseguenza per mantenere costante la sua integrità deve essere controllato.
Una verifica attraverso un igrometro calcestruzzo permetterà di conoscere se questo materiale presenti delle problematiche, che possono compromettere la stabilità della costruzione.
L’umidità può essere una delle cause possibili di compromissione della robustezza di uno stabile, per questo non va sottovalutata.
Gli strumenti che potrete trovare da Carlesi Strumenti
Presso Carlesi strumenti potrete trovare moltissimi igrometri:
Il Trotec BM22 igrometro a penetrazione, utile per materiali da costruzione con una lunghezza di elettrodi pari a 8mm.
L’igrometro CAR-MMK1 è a penetrazione e si utilizza per il controllo di materiali edili e legno, ha una lunghezza di elettrodi pari a 8mm.
CAR-Damp Master è uno strumento a penetrazione per materiali da costruzione ed ha una lunghezza di penetrazione di 8mm.
L’igrometro CAR-HGP penetra materiali da costruzione fino a 8mm.
Il Trotec T510 è un igrometro a penetrazione, specifico per materiali da costruzione con lunghezza di elettrodi di 10mm.
Testo 606-1/2 igrometro a penetrazione è indicato per legno e materiali da costruzione, con lunghezza degli elettrodi di 10mm.
Il Trotec T660 igrometro non invasivo a contatto indicato per materiali da costruzione e murature, è ha una profondità di lettura pari a 40mm.
Il Trotec BM31 igrometro non invasivo a contatto indicato per la verifica di materiali edili, con una lettura che va dai 5mm ai 40mm.
Testo 616 permette di controllare l’integrità dei materiali ed ha una lunghezza degli elettrodi pari a 50mm.
CAR-WP21 controlla i materiali per l’edilizia e i suoi elettrodi hanno una lunghezza di 50mm circa.
Il Trotec T610 igrometro non invasivo a contatto per materiali da costruzione e murature, con profondità di lettura pari a 300mm.
Il Trotec T3000 è uno strumento multifunzione con sonde non invasive a contatto, con lettura da 5mm fino a 300mm.