Fonometro e analisi acustica: la misurazione professionale.
Il fonometro è uno strumento che ci consente di misurare l’intensità dei suoni. Il fonometro italiano più famoso è certamente il Delta Ohm.
Presso Carlesi Strumenti di Misura troverete comunque differenti proposte di fonometro e analisi acustica professionali. Della Delta Ohm l’azienda propone: HD2110L – Classe 1; HD2010UC – Classe 1 o 2; HD2011NMT; HD2020 – Calibratore Acustico Classe 1; HD2022 – Calibratore Acustico Classe 2.
Oltre naturalmente a differenti accessori per Fonometri:
– Vibrometro Delta Ohm – HD2070
– Sorgente sonora dodecaedrica
– Amplificatore digitale
– Sorgente sonora per isolamento di facciata
– Subwoofer passivo
Sicuramente la parte più importante e costosa del fonometro è rappresentata dal microfono. E’ tramite questo infatti che ha ingresso il segnale e che si realizza la conversione tra pressione sonora e segnale elettrico. La caratteristica fondamentale di un microfono è la sua sensibilità, espressa dal rapporto tra la tensione prodotta in mV e la pressione sonora applicata, in Pa, con un range di valori che va da 2 a100 mV/Pa. Il nostro strumento ha una sensibilità di 50 mV/Pa.
A seconda delle esigenze dunque è possibile scegliere un modello piuttosto che un altro.
Noi della Carlesi Strumenti mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutta la nostra professionalità per indicarvi gli strumenti di misura più adeguati alle singole esigenze.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni, un’offerta o noleggiare uno dei nostri prodotti.