fbpx
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

La termografia IR è una tecnica di indagine non distruttiva (non sussistono alterazioni in seguito alla verifica) e non invasiva (non vi è contatto tra attrezzatura e oggetto da esaminare), in grado di determinare la temperatura (calcolata non misurata) di una superficie attraverso la misura della radiazione infrarossa emessa, con una sensibilità che può arrivare fino a pochi centesimi di grado.

La mappa della temperatura viene visualizzata sullo schermo. Alla radianza di ogni pixel è associato il valore di temperatura corrispondente in quel punto del corpo. Il termogramma, quindi, è una rappresentazione verosimile dell’oggetto indagato, ove si riconoscono proporzioni, forma e dimensioni.

Carlesi Strumenti, avvalendosi di tecnici con esperienza pluriennale in campo termografico, in possesso delle idonee certificazioni UNI EN 473 ISO 9712, e dotati di macchine termografiche di ultima generazione, è in grado di identificare rapidamente e precocemente le problematiche. L’ispezione edile con termocamere è un metodo potente e non invasivo per monitorare e diagnosticare la condizione degli edifici.

La termocamera ad infrarossi è uno dei più validi strumenti diagnostici per l’ispezione edile. Una termocamera può identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare.

 

Richiedici un intervento di TERMOGRAFIA cliccando QUI

Per maggiori approfondimenti di natura tecnica e teorica accedi alla sezione La Teoria cliccando qui

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.