A causa della sua specifica struttura, l’idrogeno penetra attraverso quasi tutti i materiali come la terra, il cemento e le piastrelle, per poi essere localizzato sulla superficie in maniera rapida e precisa, con il sensore di idrogeno collegato al LD6000.
LD6000 mostra l’esatta concentrazione di idrogeno. I valori limite possono essere impostati liberamente e il loro superamento viene segnalato in modo visivo ed acustico.
Il forming gas del tipo 95/5 non è velenoso né infiammabile. Quindi, può essere generalmente utilizzato, senza problemi, anche in aree ambientali sensibili.
A fianco del compatto hand sensor è anche disponibile un sensore a terra con pompa di aspirazione integrata per localizzare anche le più piccole concentrazioni di tracce di gas.
Il sensore a terra è particolarmente adatto alle prove di tenuta o alla localizzazione di perdite da tetti verdi, su linee sotterranee con terra e addirittura su coperture di asfalto ecc.
Gas tracciante a idrogeno:
- Come gas tracciante per ricercare le perdite, si usa l’idrogeno, perché è il gas più leggero di tutti.
- A causa della sua struttura specifica, l’idrogeno penetra in modo estremamente veloce attraverso tutti i materiali come la terra, il cemento, le piastrelle ecc.
- Il sensore LD6000 H2 rileva l’idrogeno in superficie. Questo viene utilizzato nella comune miscela forming gas al 95/5 % come gas tracciante per le perdite, con una sensibilità di 1 ppm.