LINEA DIRETTA: +39 380 78 14 046
Misuratori per microclima

Misuratori per microclima

Misuratori per microclima ambienti di lavoro.

Si definisce “microclima” il complesso dei parametri climatici dell’ambiente locale (ma non necessariamente confinato); che determina gli scambi termici fra l’ambiente stesso e gli individui che vi operano.

Con particolare riferimento agli aspetti normativi gli ambienti termici vengono convenzionalmente distinti in ambienti:
•  moderati
•  caldi
•  freddi

Misuratori per microclimaLa misura del microclima dell’ambiente di lavoro assume dunque un ruolo importante. Soprattutto nel Documento di valutazione del rischio aziendale e nella progettazione del “comfort abitativo”.

In commercio esistono differenti strumenti per la misura e verifica del microclima.

Quelli proposti da Carlesi Strumenti di Misura, sono in grado di misurare e verificare tutti i parametri fondamentali per analisi di microclima.
Tutte le valutazioni del rischio da microclima richiedono infatti di effettuare misurazioni di parametri microclimatici. Quali ad esempio: temperatura; umidità dell’aria; velocità dell’aria.

Che unitamente a specifici software permettono analisi di ambienti moderati; ambienti caldi; ambienti freddi e discomfort.

Tra le numerose proposte di seguito trovate alcuni strumenti in grado di eseguire le seguenti misure; alcune per mezzo di sonde addizionali:

. Globotermometro
. La Temperatura di bulbo umido a ventilazione naturale
. Temperatura ambiente
. Pressione atmosferica
. Umidita relativa
. Velocità dell’aria
. Temperatura dell’aria rilevata all’altezza della testa; dell’addome; delle caviglie
. ecc.

I Misuratori per microclima e l’altra strumentazione qui disponibile consente una perfetta misura e verifica del microclima negli ambienti di lavoro, secondo le normative vigenti.

Richiedi qui maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello