Controllo Radon
Controllo Radon – Rilevatori Gas
Che cos’è il Radon?
Il Radon è un gas naturale radioattivo, inodore, incolore ed insapore. Si accumula all’interno di ambienti chiusi diventando quindi estremamente pericoloso per la salute. Le particelle alfa prodotte dal decadimento radioattivo del gas inalato possono infatti causare danni irreparabili alle cellule polmonari.
Perché è pericoloso?
E’ stato riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come secondo fattore di rischio per l’insorgenza del tumore al polmone (più del 10% dei casi sono legati ad eccessiva esposizione al Radon). In Italia si stima che il Radon causi tra 1.500 e 6.000 vittime ogni anno. Negli Stati Uniti una abitazione ogni 15 è considerata a rischio.
Visualizzazione di 3 risultati
-
Rilevatore Radon Canary Corentium Home
Il Rilevatore Radon Corentium Home è un rilevatore digitale che consente di effettuare una lettura dei livelli di gas radon e visualizzare su uno schermo LCD la media della concentrazione di un giorno, una settimana e sul lungo termine.
Controllo RadonRilevatore Radon Canary Corentium Home
Anteprima rapida -
Rilevatore Radon Canary Corentium Plus
Il Rilevatore Radon Corentium Plus è un rilevatore digitale che consente di effettuare una lettura dei livelli di gas radon e visualizzare su uno schermo LCD la media della concentrazione di un giorno, una settimana e sul lungo termine. Lo strumento registra in continuo le concentrazioni di radon in cicli di 1 ora e permette agli utenti di scaricare tutti i dati di misura su un PC per l’analisi dettagliata. Il Corentium Plus è inoltre dotato di sensori per la pressione dell’aria, temperatura e umidità. Anche questi dati di misura sono registrati in continuo e possono essere scaricati e trasferiti ad altre applicazioni.
Controllo RadonRilevatore Radon Canary Corentium Plus
Anteprima rapida -
Analizzatore multiparametrico Nuvap N1R
Analizzatore multiparametrico Nuvap N1R
Un innovativo dispositivo mutisensoriale da installare in azienda/casa per il monitoraggio continuo degli inquinanti, che abilita diverse tipologie di servizio.
N1R è il primo dispositivo al mondo che monitora in maniera automatica, attraverso collegamento Wi-Fi, fino a 22 parametri di inquinamento ambientale per le aziende e per gli ambienti domestici, fra cui anche il gas radon.
Controllo RadonAnalizzatore multiparametrico Nuvap N1R
Anteprima rapida